
UltraZonic ENDO
Una (R)evoluzione nella pulizia degli endoscopi

In questo momento, la sicurezza del paziente durante un esame endoscopico non può ancora essere garantita. Gli studi dimostrano che le attuali procedure di ritrattamento e di controllo dei processi non sono sufficienti e sicure.
Un elevato livello di disinfezione può essere raggiunto solo con un'adeguata pre-pulizia, che evita la formazione di biofilm. Non richiede molto tempo, ma è essenziale per il processo di pulizia. Se non è pulito, non può certo essere reso sterile.
La pulizia manuale è generalmente efficace, ma difficile da controllare nella pratica. UltraZonic ha risposto a questo problema fondamentale sviluppando un dispositivo che esegue automaticamente tutte le fasi di pre-pulizia, monitorando e tracciando tutto. È nato così ENDO, un dispositivo inconfondibilmente (r)evolutivo nel settore del ritrattamento degli endoscopi.
Facile da usare: guida l'utente durante l'intero processo di pulizia grazie al pannello di controllo ergonomico
Compensa eventuali problemi educativi dovuti a mancanza di tempo e/o ignoranza.
Non c'è più il rischio di passi mancati o eseguiti in modo errato
100% Tracciabilità: tutte le azioni sono registrate e possono essere verificate in seguito.
Non è richiesto alcun intervento manuale o monitoraggio
Automatizza il processo di pre-pulizia
Pulisce più endoscopi contemporaneamente
Maggiore durata dello strumento: numero significativamente inferiore di endoscopi danneggiati (test di tenuta su superficie asciutta + mantenimento della lunghezza naturale dell'endoscopio).
Design ergonomico: regolabile in altezza
Aumento immediato della velocità di produzione e dell'efficienza del personale
Risparmio di tempo generale
ENDO

Inconfondibilmente rivoluzionario
Provate l'impareggiabile attrezzatura per la pulizia degli strumenti di UltraZonic
Per i tecnici, i medici, gli specialisti del controllo delle infezioni o altri operatori sanitari che utilizzano gli endoscopi, garantire un endoscopio pulito è una sfida importante.
Nella fretta di eseguire la procedura successiva, la pre-pulizia viene spesso abbandonata o l'endoscopio viene semplicemente messo da parte fino a dopo. Troppo spesso gli ospedali devono scendere a compromessi in termini di tempo, personale e formazione, con il risultato di una pulizia insufficiente.
Inoltre, la complessità degli endoscopi flessibili richiede particolare attenzione e precisione nella pulizia. Tuttavia, tutto questo non deve essere una scusa, poiché la vita del paziente è letteralmente in gioco da una procedura all'altra.
La filosofia di UltraZonic è quella di eseguire correttamente tutte le fasi di pulizia senza il rischio di saltarle. Nel tentativo di risolvere gli attuali problemi di contaminazione nella pulizia degli endoscopi, è stato sviluppato il primo dispositivo che esegue e traccia automaticamente l'intero processo di pulizia. Processo di pulizia incluso, grazie a una telecamera integrata che registra questa fase. ENDO è l'unico dispositivo al mondo in grado di garantire che nessun passaggio sia stato saltato o eseguito in modo errato.
Risparmiate spazio e tempo prezioso pulendo contemporaneamente più endoscopi. Si tratta di una tecnologia necessaria per eliminare gli errori di pulizia evitabili e garantire un risultato sicuro per il paziente. Non aspettate di integrare i sistemi di tracciabilità automatizzati nella vostra routine di pulizia finché non vi sarà richiesto. Fatelo perché avete a cuore la vita dei vostri pazienti. Ora - Oggi.
Basta collegare l'endoscopio e l'ENDO fa tutto il lavoro al posto vostro. In modo sicuro, efficiente e affidabile. Procedura dopo procedura. Il nostro ENDO rende la pulizia un processo semplice e controllato.
PERCHÉ L'ENDO


Verificando le perdite dell'endoscopio su una superficie asciutta, si evitano ulteriori danni interni. Le piccole perdite vengono solitamente rilevate negli ultimi 30 secondi del tempo di misurazione richiesto.
Pertanto, è estremamente importante osservare il test di tenuta di 2 minuti prima di immergerlo nell'acqua per il primo risciacquo. Se il test di tenuta fallisce, non è possibile continuare il processo. In questo modo, infezioni o ulteriori danni interni non hanno alcuna possibilità.
Dopo aver superato la prova di tenuta, la vaschetta scende automaticamente per iniziare il primo risciacquo. Nel frattempo, il lavandino è stato automaticamente riempito di acqua e detergente. Quindi tutti i canali vengono risciacquati a fondo, tenendo conto della corretta temperatura dell'acqua e del tempo di contatto con il detergente.
Si tratta di una fase importante per la riduzione del biofilm e della contaminazione da germi.
Poiché i canali sono già stati lavati, la spazzolatura intensiva dei canali asciutti sarà molto più agevole e i depositi settimanali verranno rimossi molto più facilmente, evitando danni interni (graffi).
FATTO: L'ENDO registra l'intero processo di pulizia con una telecamera integrata, poiché questo è l'unico intervento manuale. Il rapporto video può essere richiamato in seguito in qualsiasi momento. Ciò significa che è garantita la tracciabilità al 100% dell'intero processo di pulizia. Questa tecnologia è nuova e altamente rivoluzionaria.
Qui vengono rimossi gli eventuali depositi allentati dal processo di spazzolatura. Questo ulteriore risciacquo garantisce che tutti i canali siano stati puliti a fondo. L'unità è ora pronta per la disinfezione.
COME FUNZIONA?
DESIGN ALL'AVANGUARDIA
Il design dell'ENDO non è paragonabile a nessun altro bacino endoscopico conosciuto nel settore. Parliamo della scelta dei materiali.
L'ENDO è realizzato in HI-MACS® altamente igienico. HI-MACS® è certificato a livello internazionale LGA come resistente allo sporco, ai virus, ai batteri e a numerose sostanze chimiche, il che lo rende il materiale di prima scelta nel settore sanitario.
Non assorbe l'umidità ed è estremamente repellente allo sporco. Inoltre, ha una superficie liscia e non porosa che impedisce ai liquidi di penetrare. Questo materiale assolutamente sterile non contiene sostanze tossiche ed è facile da pulire. Ciò rende quasi impossibile la moltiplicazione di batteri e muffe.

L'ENDO IN IMMAGINI







PARLIAMO DI ENDO
Desiderate maggiori informazioni su questa (r)evoluzione nella pulizia degli endoscopi?
